deadline-day banner

Info

AC Milan   Chelsea FC
Stefano Pioli S. Pioli Manager G. Potter Graham Potter
€526.55m Total market value €946.00m
26.8 ø age 23.6

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Spread the word

Champions League: AC Milan - Chelsea FC

Oct 10, 2022 - 2:33 PM hours
Champions League: AC Milan - Chelsea FC |#21
Oct 12, 2022 - 3:28 PM hours
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da hrestov

Al di là dell’ arbitraggio, la scelta tattica di mettere Hernandez a centrocampo non funzionava. Quando perdevamo palla in impostazione avevamo subito un buco dietro, una volta Gabbia è stato bravissimo in un 1 contro 1 isolatissimo contro Adebayor, e anche nell’azione del rigore Tomori era troppo isolato. Cosi gli lasciavamo troppi spazi. Anche se tenevamo bene il campo In fase di pressing, mi sembrava che a loro bastasse veramente troppo poco per farci male.

Con la juve Hernandez non aveva giocato così fisso a centrocampo.


E' tornato Adebayor? Grandissimo


Eh vabbè...vivo nel passato... Verlegen

Comunque peccato perchè per un motivo o per l'altro non abbiamo quasi mai visto in questi due anni un Milan forte anche in Champion's come in campionato, non so se è solo inesperienza, o proprio il nostro modo di giocare non adatto ad avversari più forti, oppure che il livello del campionato italiano sia basso rispetto all'europa.
Champions League: AC Milan - Chelsea FC |#22
Oct 12, 2022 - 5:57 PM hours
Originariamente scritto da 2ema33
Originariamente scritto da Pasta-fagioli

Partita che dal diciottesimo si sapeva benissimo che sarebbe finita in un modo simile. Sotto di un uomo per 75 minuti si capisce bene che è difficile pressare una squadra che ha anche una qualità tecnica elevatissima, infatti errori da loro ne sono stati fatti pochi (e purtroppo non li abbiamo sfruttati). C'è chi dice di lasciarsi alle spalle sta partita, tuttavia risulta difficile se si pensa che giocheremo il resto dei gironi senza Tomori (rosso diretto sono 2 giornate ragazzi) e quindi se va bene la difesa sarà composta da Kjaer (se torna in meno di 2 settimane) e Gabbia, perchè Calabria non torna prima del 2023. E più penso al fallo più mi sembra davvero ridicolo il rosso. Passi il rigore (anche se alla fine non è così netto, però si poteva dare) ma il rosso diretto è pura follia, ma manco il giallo ci sarebbe stato. Oltre alla partita col chelsea, ovviamente, vengono condizionate anche le successive due, per cosa? Per un difensore che appoggia le mani sulle spalle dell'avversario, ok. E sta roba fa il paio con quello che è successo a san siro lo scorso anno contro l'Atletico, rosso più che generoso a kessie, rigore letteralmente inventato al 90'


rosso diretto per normale fallo è una giornata

Hai ragione, ho rivisto un attimo il regolamento ed in effetti dovrebbero dargli una sola giornata a meno di colpi di testa del giudice sportivo (cosa che, visto l'andazzo in europa, non escluderei al 100%). Mi sono fatto confondere dal rosso a Di Maria di due giornate fa, ma quello in effetti fu condotta antisportiva, mea culpa
Champions League: AC Milan - Chelsea FC |#23
Oct 12, 2022 - 6:06 PM hours
Originariamente scritto da Pasta-fagioli

Originariamente scritto da 2ema33

Originariamente scritto da Pasta-fagioli

Partita che dal diciottesimo si sapeva benissimo che sarebbe finita in un modo simile. Sotto di un uomo per 75 minuti si capisce bene che è difficile pressare una squadra che ha anche una qualità tecnica elevatissima, infatti errori da loro ne sono stati fatti pochi (e purtroppo non li abbiamo sfruttati). C'è chi dice di lasciarsi alle spalle sta partita, tuttavia risulta difficile se si pensa che giocheremo il resto dei gironi senza Tomori (rosso diretto sono 2 giornate ragazzi) e quindi se va bene la difesa sarà composta da Kjaer (se torna in meno di 2 settimane) e Gabbia, perchè Calabria non torna prima del 2023. E più penso al fallo più mi sembra davvero ridicolo il rosso. Passi il rigore (anche se alla fine non è così netto, però si poteva dare) ma il rosso diretto è pura follia, ma manco il giallo ci sarebbe stato. Oltre alla partita col chelsea, ovviamente, vengono condizionate anche le successive due, per cosa? Per un difensore che appoggia le mani sulle spalle dell'avversario, ok. E sta roba fa il paio con quello che è successo a san siro lo scorso anno contro l'Atletico, rosso più che generoso a kessie, rigore letteralmente inventato al 90'


rosso diretto per normale fallo è una giornata

Hai ragione, ho rivisto un attimo il regolamento ed in effetti dovrebbero dargli una sola giornata a meno di colpi di testa del giudice sportivo (cosa che, visto l'andazzo in europa, non escluderei al 100%). Mi sono fatto confondere dal rosso a Di Maria di due giornate fa, ma quello in effetti fu condotta antisportiva, mea culpa


In realtà penso Tomori ne salterà 2 di partite, perché era in diffida, aveva già 2 ammonizioni e ora ha preso un rosso.

Cmq io non sottovaluterei la prestazione dei nostri i risultati per ora non arrivano ma la crescita per me c'è, e anche più sicurezza.

Infine direi di non sottovalutare il Chelsea.
Questa squadra "in crisi", in premier con una partita in meno è 4° e 4-5 punti virtuali dalla prima... e si parla anche di una rosa che ha vinto la coppa 2 anni fa e l'anno scorso è uscita in extremis ai supplementari con il Real.
This contribution was last edited by sgnaux on Oct 12, 2022 at 6:07 PM hours
Champions League: AC Milan - Chelsea FC |#24
Oct 13, 2022 - 2:52 PM hours
comunque è incredibile come Krunic riesca a fare male tutti i ruoli e venga schierato ovunque..comincio a pensare ad una possibile storia extraconiugale
Champions League: AC Milan - Chelsea FC |#25
Oct 14, 2022 - 11:52 AM hours
Intanto Sacchi bacchetta Pioli su quello che avevamo detto noi, cioè dì lasciare Gabbia da solo contro aubameyang e dì mettere Tomori troppo largo e Hernandez a caso.
Che poi anche nel secondo gol subito Hernandez era spaesato da questa posizione ibrida e dì fatto non va a coprire.
Quindi direi che entrambi i gol presi sono colpa di Pioli, che ha voluto strafare questo giro.
This contribution was last edited by hrestov on Oct 14, 2022 at 12:00 PM hours
Champions League: AC Milan - Chelsea FC |#26
Oct 14, 2022 - 1:48 PM hours
Originariamente scritto da hrestov
Intanto Sacchi bacchetta Pioli su quello che avevamo detto noi, cioè dì lasciare Gabbia da solo contro aubameyang e dì mettere Tomori troppo largo e Hernandez a caso.
Che poi anche nel secondo gol subito Hernandez era spaesato da questa posizione ibrida e dì fatto non va a coprire.
Quindi direi che entrambi i gol presi sono colpa di Pioli, che ha voluto strafare questo giro.


Non sono d'accordo, almeno sul secondo gol: a quel punto Theo non aveva più la posizione ibrida dei primi 18 minuti, in quanto per causa di forza maggiore ci siamo disposti con un 441 per provare a tirare la fine del primo tempo. Al limite si può contestare a Pioli di aver ritardato la sostituzione di Diaz con Dest per passare ad una disposzione più quadrata (432 in pratica), ma il secondo gol per me è banalmente figlio di un momento di scoramento e dalla netta superiorità del Chelsea nel recupero palla e palleggio con l'uomo in più.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.