deadline-day banner
Sat, Oct 8, 2022
AC Milan
Forum AC Milan
Rank no. {n}  
Juventus FC
Juventus Forum
Rank no. {n}  

Info

AC Milan   Juventus FC
Stefano Pioli S. Pioli Manager M. Allegri Massimiliano Allegri
€526.55m Total market value €461.70m
26.8 ø age 26.7

Gesamtbilanz: Serie A

Spread the word

9. Giornata: AC Milan - Juventus FC

Oct 7, 2022 - 1:29 PM hours
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#11
Oct 7, 2022 - 11:00 PM hours
a me domani fan paura molte cose..
- la fisicità della juve sui calci piazzati mentre noi siamo molto bassi.. ecco non vorrei vedere come successo a londra che un nostro nano marchi un loro gigante tipo brahim che marchi rabiot
- nel caso giochi dest mi fa paura lui su kostic
- nel caso giochi gabbia mi fa paura lui su vlahovic
- giroud marcato da bremer che lo anticiperà sempre
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#12
Oct 8, 2022 - 9:05 AM hours
Io l’unico che temo è Di Maria e per fortuna è squalificato.
Ciò nonostante è indubbio che non sarà una partita facile, loro non sono (ancora) squadra ma hanno comunque individualità importanti e se in giornata possono fare la differenza.

Penso che Pioli dovrà prepararla bene soprattutto a centrocampo dove loro avranno densità e fisicità.
Non so se possa essere la partita adatta per Krunic, potrebbe risultare più utile Pobega o Vranckx.
Che potrebbe essere una partita sporca e con ritmi medi. Ma non è detto, stiamo a vedere.

Io conto soprattutto su una reazione d’orgoglio che c’è sempre stata dopo debacle negli scorsi anni, come d’altronde c’è sempre o quasi stato un calo di energie dopo le imprese.
This contribution was last edited by belca_mj on Oct 8, 2022 at 9:08 AM hours
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#13
Oct 8, 2022 - 10:30 AM hours
Secondo Sky Sport giochiamo col(immagino) 433/4321:
- Gabbia centrale e quindi Kalulu terzino
- Pobega e non Krunic
- Brahim e non De Ketelaere

Speriamo Gabbia faccia bene, non gioca da mesi..
Pobega per far rifiatare Krunic ci sta.
Brahim al posto di CDK insomma.. così ammazzi mentalmente il belga e perdi fisicità, non vorrei che poi brahim si trovasse a marcare rabiot sui corner come è capito a bennacer di marcare thiago silva a londra..
This contribution was last edited by 2ema33 on Oct 8, 2022 at 10:37 AM hours
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#14
Oct 8, 2022 - 11:08 AM hours
Direi che le nostre richieste sono state ascoltat a grandi linee.
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#15
Oct 8, 2022 - 11:17 AM hours
Originariamente scritto da 2ema33

Secondo Sky Sport giochiamo col(immagino) 433/4321:
- Gabbia centrale e quindi Kalulu terzino
- Pobega e non Krunic
- Brahim e non De Ketelaere

Speriamo Gabbia faccia bene, non gioca da mesi..
Pobega per far rifiatare Krunic ci sta.
Brahim al posto di CDK insomma.. così ammazzi mentalmente il belga e perdi fisicità, non vorrei che poi brahim si trovasse a marcare rabiot sui corner come è capito a bennacer di marcare thiago silva a londra..


Beh addirittura se il belga “si ammazza psicologicamente” dopo una panchina forse la sua personalità non è forte come si credeva. La competizione secondo me è sempre positiva se avviene con logica e in gruppo sano, come è il nostro caso.
Comunque, se saranno quelle le scelte di Pioli, che sono le stesse che avevo messo io l’altro giorno, le condivido perché penso che Tonali e Pobega mezzeali possano dare una gran mano che serve schermare il loro terzetto/quartetto di centrocampisti tutto muscoli per liberare il più possibile la regia di Bennacer. E davanti serve un’alternativa a Leao per i contropiedi che faranno di tutto per bloccare la catena di sinistra, Brahim è l’unico che la offre vista la mancanza di Messias e la difficile adattabilità di Origi e Rebic nel ruolo.
Gabbia anche è scelta quasi obbligata. Far debuttare Thiaw dall’inizio con la Juve sarebbe un’esposizione eccessiva. E se si tiene Kalulu centrale a destra poi bisogna mettere Dest che sta dimostrando palesi limiti in fase difensiva.

Vediamo che succede.
Oggi e Martedì sono due test importanti per capire il livello di maturazione del gruppo e della flessibilità di Pioli.
Non mi aspetto perforza 6 punti ma non voglio nemmeno vederci subire nuove goleade. Ricevere feedback positivi a livello tattico, atletico e mentale per il proseguio dei seguenti 30 giorni sarebbe già buona cosa.
This contribution was last edited by belca_mj on Oct 8, 2022 at 11:27 AM hours
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#16
Oct 8, 2022 - 12:58 PM hours
Originariamente scritto da belca_mj
Originariamente scritto da 2ema33

Secondo Sky Sport giochiamo col(immagino) 433/4321:
- Gabbia centrale e quindi Kalulu terzino
- Pobega e non Krunic
- Brahim e non De Ketelaere

Speriamo Gabbia faccia bene, non gioca da mesi..
Pobega per far rifiatare Krunic ci sta.
Brahim al posto di CDK insomma.. così ammazzi mentalmente il belga e perdi fisicità, non vorrei che poi brahim si trovasse a marcare rabiot sui corner come è capito a bennacer di marcare thiago silva a londra..


Beh addirittura se il belga “si ammazza psicologicamente” dopo una panchina forse la sua personalità non è forte come si credeva. La competizione secondo me è sempre positiva se avviene con logica e in gruppo sano, come è il nostro caso.
Comunque, se saranno quelle le scelte di Pioli, che sono le stesse che avevo messo io l’altro giorno, le condivido perché penso che Tonali e Pobega mezzeali possano dare una gran mano che serve schermare il loro terzetto/quartetto di centrocampisti tutto muscoli per liberare il più possibile la regia di Bennacer. E davanti serve un’alternativa a Leao per i contropiedi che faranno di tutto per bloccare la catena di sinistra, Brahim è l’unico che la offre vista la mancanza di Messias e la difficile adattabilità di Origi e Rebic nel ruolo.
Gabbia anche è scelta quasi obbligata. Far debuttare Thiaw dall’inizio con la Juve sarebbe un’esposizione eccessiva. E se si tiene Kalulu centrale a destra poi bisogna mettere Dest che sta dimostrando palesi limiti in fase difensiva.

Vediamo che succede.
Oggi e Martedì sono due test importanti per capire il livello di maturazione del gruppo e della flessibilità di Pioli.
Non mi aspetto perforza 6 punti ma non voglio nemmeno vederci subire nuove goleade. Ricevere feedback positivi a livello tattico, atletico e mentale per il proseguio dei seguenti 30 giorni sarebbe già buona cosa.


d'accordo.. anche se con kalulu terzino avrebbe avuto senso mettere cdk che sicuramente la fase difensiva la fa meno di brahim.. per Gabbia io paura, non gioca da mesi e vlahovic è nettamente più veloce. Sfruttare gli inserimenti di pobega
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#17
Oct 8, 2022 - 3:53 PM hours
Originariamente scritto da 2ema33
Secondo Sky Sport giochiamo col(immagino) 433/4321:
- Gabbia centrale e quindi Kalulu terzino
- Pobega e non Krunic
- Brahim e non De Ketelaere

Speriamo Gabbia faccia bene, non gioca da mesi..
Pobega per far rifiatare Krunic ci sta.
Brahim al posto di CDK insomma.. così ammazzi mentalmente il belga e perdi fisicità, non vorrei che poi brahim si trovasse a marcare rabiot sui corner come è capito a bennacer di marcare thiago silva a londra..

Però quello è stato imbarazzante. Thiago Silva ha colpito 3 angoli per giunta lenti di fila. Pioli qua ha delle colpe eh. Perchè sul saltatore forte non metti Bennacer, al massimo metti Leao che non sarà un gran colpitore ma a livello fisico lo tiene eccome.
Giocando con Gabbia e Pobega guadagnamo centimetri, togliendo Cdk li perdiamo ma Brahim può dire la sua se trova spazio dietro Locatelli e Rabiot essendo entrambi lenti. Sono d'accordo sul 4-3-3. Anche perchè Pobega e Krunic giocano mezzale e non ale destre. Gabbia mi fa un po' paura ma spero che faccia il suo. A destra hanno due giocatori tecnici e veloci ma Theo e Leao lo sono di più.

La Juventus è una squadra strana ma difendono bene. Fai fatica a segnarli. Per cui la soluzione è semplice, porti Leao nell' 1 vs 1 con Danilo. Sui calci piazzati facciamo schifo ma mi auguro che la sciagura di Londra non si ripeta più
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#18
Oct 8, 2022 - 3:59 PM hours
Originariamente scritto da Guardie
Originariamente scritto da 2ema33

Secondo Sky Sport giochiamo col(immagino) 433/4321:
- Gabbia centrale e quindi Kalulu terzino
- Pobega e non Krunic
- Brahim e non De Ketelaere

Speriamo Gabbia faccia bene, non gioca da mesi..
Pobega per far rifiatare Krunic ci sta.
Brahim al posto di CDK insomma.. così ammazzi mentalmente il belga e perdi fisicità, non vorrei che poi brahim si trovasse a marcare rabiot sui corner come è capito a bennacer di marcare thiago silva a londra..

Però quello è stato imbarazzante. Thiago Silva ha colpito 3 angoli per giunta lenti di fila. Pioli qua ha delle colpe eh. Perchè sul saltatore forte non metti Bennacer, al massimo metti Leao che non sarà un gran colpitore ma a livello fisico lo tiene eccome.
Giocando con Gabbia e Pobega guadagnamo centimetri, togliendo Cdk li perdiamo ma Brahim può dire la sua se trova spazio dietro Locatelli e Rabiot essendo entrambi lenti. Sono d'accordo sul 4-3-3. Anche perchè Pobega e Krunic giocano mezzale e non ale destre. Gabbia mi fa un po' paura ma spero che faccia il suo. A destra hanno due giocatori tecnici e veloci ma Theo e Leao lo sono di più.

La Juventus è una squadra strana ma difendono bene. Fai fatica a segnarli. Per cui la soluzione è semplice, porti Leao nell' 1 vs 1 con Danilo. Sui calci piazzati facciamo schifo ma mi auguro che la sciagura di Londra non si ripeta più


guadagnamo un saltatore mettendo gabbia per dest ma ne perdiamo uno mettendo brahim per cdk
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#19
Oct 8, 2022 - 8:16 PM hours
Juventus Squadra imbarazzante, li abbiamo dominati per almeno 70 minuti. Avanti cosi!
9. Giornata: AC Milan - Juventus FC |#20
Oct 8, 2022 - 8:57 PM hours
Sono mesi che dico di provare Diaz a destra e oggi è stato determinante.

Con il Napoli CDK e Diaz hanno giocato insieme e hanno fatto bene, il Belga e lo Spagnolo si possono provare anche da inizio partita.

Dobbiamo puntare ad un “modulo” e stile di gioco come il City, offensivo e propositivo sempre. CDK con il tempo si adatterà alla squadra.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.