deadline-day banner
Sat, Oct 22, 2022
AC Milan
Forum AC Milan
Rank no. {n}  
AC Monza
Monza
Rank no. {n}  

Info

AC Milan   AC Monza
Stefano Pioli S. Pioli Manager R. Palladino Raffaele Palladino
€526.55m Total market value €134.90m
26.8 ø age 26.9

Gesamtbilanz: Serie A

Spread the word

11. Giornata: AC Milan - AC Monza

Oct 20, 2022 - 10:58 AM hours
11. Giornata: AC Milan - AC Monza |#11
Oct 22, 2022 - 8:34 PM hours
Originariamente scritto da andrelp99
Bennacer in campo dall'inizio, pare aver superato la febbre. Loro sono in un momento di ottima forma e morale, anche se saranno un po' stanchi dalla coppa Italia di mercoledì. Noi speriamo bene, le partite con tanto tanto turnover tutto insieme ci hanno visto partire in difficoltà nei primi tempi, vediamo stasera: in campo 7/11 diversi dall'ultima partita, con le conferme dei soli Tata, Theo, Tomori e Brahim.


Se serve provo la tecnica del pianto prima di ogni partita, stasera ha funzionato daumen-hoch
11. Giornata: AC Milan - AC Monza |#12
Oct 23, 2022 - 9:17 AM hours
Bella partita, in cui il Monza non si è certo tirato indietro. Partita equilibrata che ha portato i 3 punti alla squadra più cinica. Interessante la statistica degli XG, per il Milan 1,23 mentre per il Monza 1,33. Risultato? 4-1 per noi.
Ci ho messo un po' ad apprezzare questo tipo di dato, però in effetti qualcosa ci dice.
Ci dice che questa ieri sera siamo stati cinici, perché nessuno dei goal che abbiamo fatto erano scontati, anzi, forse il più facile (che poi facilissimo non era) è stato quello fallito dal povero CDK.
Comunque la squadra mi è piaciuta, soprattutto se consideriamo il largo turnover applicato da Pioli.
Dest mi è piaciuto molto, in fase offensiva lo vedo molto affamato, penso potrà dare molto alla causa. Paradossalmente sulla destra ha fatto meglio la fase difensiva Messias, schierato in alto ma che si è sacrificato con tutte le sue forze, chapeau.
Benissimo anche Diaz che ha mostrato (ancora una volta) che forse non è un 10 ma un 10-, nel senso che è più bravo a sentire la porta che non a smistare passaggi chiave. La struttura fisica e le caratteristiche confondono gli occhi, ma questo è un attaccante.
Bene anche Origi, alla prima da titolare sforna un assist e uno scaldabagno all'incrocio dei pali. Se questi sono i risultati alla prima da titolare, dove comunque non ha mostrato di certo il suo potenziale massimo, direi che possiamo stare tranquilli...
11. Giornata: AC Milan - AC Monza |#13
Oct 23, 2022 - 11:25 AM hours
Beh gli XG sono approssimazione statistica che ha il suo senso, la bravura vera di una squadra non dovrebbe esser di averci tanti XG, ma far più gol degli XG attesi, che rappresentano un po' come renderebbe il giocatore medio.
Poi è una buona statistica, e far tanti XG vuol dire che hai tante occasioni da gol da posizioni pericolose.

Ma il tiro di Origi penso essendo da fuori area anche un po' defilato avrà un 0.05 ? anche il gol di diaz era parecchio laterale, e forse anche il tiro di leao al limite prendono poco come XG, benché in area forse un 0.10/15.

Probabilmente il tuffo di testa di Marco Aurelio del Monza parato, vale più dei 3 sopra perché effettivamente era centrale ad un metro dalla porta, e di solito da lì prendi gol.


Bella partita dei nostri, aperta dallo slalom di Diaz, che concordo forse è più seconda punta che trequarti, vede tantissimo la porta.
Mi è piaciuto molto Origi, si vede ha tanta qualità quando tocca la palla, ha avuto anche un occasione del primo tempo quando ha fatto un dribbling spostando la palla destro sinistro tacco e tiro fuori in un fazzoletto, tanta roba. Quando strappa, per il fisico che ha, impressiona.
Bene il buon vecchio Messias, soprattutto nel secondo tempo, contento che a Dest gli facciamo fare anche qualche partita meno impegnativa grins così magari si ambienta e prende le misure.

Forse nota stonata deke, non tanto la prestazione, 20 minuti sul 3/4 a 1 non entri pe spaccare il mondo, ma il possibile gol / liscio dove ha voluto forse strafare, son gli scherzi che fa quando senti la pressione. Magari era fuori tempo e se la stoppava di petto poi lo chiudevano, ma vabbè chissene. Tutto sommato ha avuto un po' di spunti interessanti, un paio di volte in progressione l'hanno placcato in maniera rugbistica, ormai ne monteranno un caso, io resto fiducioso.
11. Giornata: AC Milan - AC Monza |#14
Oct 23, 2022 - 12:05 PM hours
Non sono riuscito a vederla, quindi commento brevemente solo mini spunti tratti dai gol e highlights.

- primo gol di Brahim bello da vedere ma aveva una prateria davanti
- secondo gol invece di pregevole fattura per velocità tra smarcamento ed esecuzione di Brahim, ma anche per il passaggio di Origi che ha avuto l’intelligenza di temporeggiare
- terzo gol di Origi promette bene perché non abbiamo gente che prova tiri da fuori o ridosso area. Sembra avere una combinazione di forza, velocità e mobilità che ci mancava
- quarto gol classico nostro, poco da dire. Godiamoci quell’asse finché possiamo

- gol preso vero che aveva una traiettoria strana ma era comunque una punizione da 30 metri sul proprio palo. Tatarusanu ha già preso gol così ad Empoli, se a ogni punizione fa fatica a difendere il palo gli avversari continueranno a provarci ed è una debolezza da non sottovalutare

Bene così ma torno sul mio pensiero pre stagionale: la Serie A quest’anno è calata non poco rispetto alla scorsa stagione.

Mi dispiace per gol mancato di Charles che si vede quanto gli stia dando fastidio la cosa. Appena riuscirà a sbloccarsi sono certo che entrerà più nel vivo nel gioco.
Mi spiace non aver visto concesso più minutaggio ai centrocampisti nuovi ma posso capirlo che era una partita in cui c’erano stati già abbastanza cambi.

Ora speriamo che non ci sia stato nulla di grave per chi è uscito e di non perderne altri.
Martedì gara troppo importante e servirà il miglior Milan possibile tra forma fisica, mentale e preparazione tattica perché tra ritmi, ambiente e posta in palio gara completamente diversa rispetto a ieri.
This contribution was last edited by belca_mj on Oct 23, 2022 at 12:07 PM hours
11. Giornata: AC Milan - AC Monza |#15
Oct 23, 2022 - 3:04 PM hours
Non ho visto la partita, ma Dest poteva anche seguirlo quello che dopo ha colpito dì testa da solo davanti al portiere… o se fai il cambio marcatura (con Tomori) devi assicurarti che l’altro l’abbia preso e non mollarlo così facilmente. Francamente è un errore grossolano che un professionista non dovrebbe fare.

Poi per le i gol su punizione subiti, Tatarusanu in entrambi ha colpe, ma il primo è sul suo palo, mentre il secondo non è sul suo palo, quindi sono due cose diverse.
This contribution was last edited by hrestov on Oct 23, 2022 at 3:06 PM hours
11. Giornata: AC Milan - AC Monza |#16
Oct 24, 2022 - 9:30 AM hours
Bella vittoria, bei gol e bene aver messo in mostra qualche giocatore che ancora non si era preso la ribalta.

Non ho visto la partita, quindi posso basarmi solo sul sentito dire.
Sembra che Messias abbia fatto una partita di grande sacrificio sulla destra, permettendo a Diaz di stare più vicino alla punta: attenzione, che Diaz fosse di fatto una seconda punta, più bravo a finalizzare che a scambiare coi compagni è risaputo dalla sua prima stagione. Infatti la cavalcata che ci riportò in champions si fece col 4411 con Calhanoglu esterno sx ad entrare dentro il campo e Diaz sottopunta. Inoltre che Diaz renda di più in combinazione con una prima punta più mobile lo abbiamo visto all'inizio della scorsa stagione (allora giocava Rebic davanti). Ora la sfida più grande di Pioli è di far convinvere Leao, la prima punta con Diaz o CDK. Per me lo si può fare sacrificando Saelemakers o Messias sulla destra o inserendo un centrocampista in più.

Tatarusanu risponde all'infortunio di Maignan con una bella prestazione, anche se l'errore o sporcatura c'è sempre.

Una domanda per chi ha visto la partita: nel primo tempo abbiamo sempre impostato a 3? Chi è scalato dietro con Kjaer e Tomori, Bennacer?
11. Giornata: AC Milan - AC Monza |#17
Oct 24, 2022 - 1:43 PM hours
Originariamente scritto da Il_Fattore
Bella vittoria, bei gol e bene aver messo in mostra qualche giocatore che ancora non si era preso la ribalta.

Non ho visto la partita, quindi posso basarmi solo sul sentito dire.
Sembra che Messias abbia fatto una partita di grande sacrificio sulla destra, permettendo a Diaz di stare più vicino alla punta: attenzione, che Diaz fosse di fatto una seconda punta, più bravo a finalizzare che a scambiare coi compagni è risaputo dalla sua prima stagione. Infatti la cavalcata che ci riportò in champions si fece col 4411 con Calhanoglu esterno sx ad entrare dentro il campo e Diaz sottopunta. Inoltre che Diaz renda di più in combinazione con una prima punta più mobile lo abbiamo visto all'inizio della scorsa stagione (allora giocava Rebic davanti). Ora la sfida più grande di Pioli è di far convinvere Leao, la prima punta con Diaz o CDK. Per me lo si può fare sacrificando Saelemakers o Messias sulla destra o inserendo un centrocampista in più.

Tatarusanu risponde all'infortunio di Maignan con una bella prestazione, anche se l'errore o sporcatura c'è sempre.

Una domanda per chi ha visto la partita: nel primo tempo abbiamo sempre impostato a 3? Chi è scalato dietro con Kjaer e Tomori, Bennacer?


Nel primo tempo abbiamo prevalentemente giocato a 4, siamo passati a 3 con l'ingresso di Gabbia al 60'
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.